[ticket-submit]
Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.
1.8445.3356.33
[email protected]
Questo itinerario è per te se sei amante dei viaggi con ritmi slow ma allo stesso tempo un po’ avventurosi, se hai voglia di natura ma vuoi conoscere le tradizioni del popolo vietnamita, se cerchi la tua spiritualità e lo vuoi fare attraverso il contatto con la popolazione locale. Questo viaggio ti farà scoprire itinerari ancora sconosciuti, posti unici non colpiti dal turismo di massa, paesaggi naturali e villaggi ricchi di tradizioni e cultura.
Un programma che vi permetterà di viaggiare da nord a sud con un basso impatto ambientale e con attività nel rispetto della natura e volte a conoscere un Vietnam che si impegna nel supporto dei cittadini più bisognosi. Gli highlights di questo viaggio sono: il pernottamento sulla giunca alla baia di Lan Ha e proseguimento con l’esplorazione dell’isola di Cat Ba, il trasferimento dal nord al centro con il treno notturno, la visita del villaggio La Chu dove potrete scoprire l’arte della macerazione delle erbe aromatiche. Sempre nella zona centrale del Vietnam è prevista la visita dell’ “Hope Center Hue”, un centro di formazione professionale e sostenibile che crea lavoro per persone affette da disabilità o bambini e ragazzi con cattive condizioni di vita, per garantire loro un futuro più sicuro ed autosufficiente. Per quasi 20 anni, il centro ha organizzato più di 45 corsi di cucito e artigianato per oltre 1500 studenti. Infine, sul delta del Mekong..
Partenza con volo di linea da Roma Fiumicino.
Arrivo ad Ha Noi, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Giro in risciò nel dinamico centro di Ha noi, vi permetterà di esplorare l’antico quartiere delle 36 strade. Il tour offre l’opportunità di vivere pienamente la vivace e unica atmosfera della zona, alla scoperta dei sapori, colori e rumori del centro cittadino. A seguire dello spettacolo delle marionette sull’acqua.
Cena in ristorante locale. Pernottamento ad Ha Noi.
Giornata dedicata alla scoperta della città di Ha Noi, città millenaria: la Pagoda Tran Quoc è una splendida pagoda situata sul lago più grande della città, il lago dell’Ovest,il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino, la Pagoda a Pilastro Unico, datata XI° secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Ha Noi.
Proseguimento di visitare il Tempio della letteratura – la prima università del Vietnam ed il Museo etnografico in cui si possono ammirare ricostruzioni della vita quotidiana, gli usi e i costumi delle 54 etnie presenti sul territorio vietnamita.
Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in albergo.
Partenza in auto privata ad Ha Long. Arrivo al porto a mezzogiorno e sistemazione a bordo della giunca. Consegna delle chiavi, cabina confortevole fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pranzo servito a bordo, crociera attraverso la straordinaria Baia di Lan Ha appartiene alla baia famosa di Ha Long.
Pomeriggio ammira il magnifico tramonto sulla baia. Cena speciale e pernottamento a bordo. Notte calma nell’idilliaca baia.
Sveglia al mattino presto per ammirare l’alba. Prima colazione a bordo e poi continuazione di visitare le grotte. Ritorno alla giunca, lascia la camera libera e brunch a bordo.
Sbarco e trasferimento in auto ad Ha Noi.
Poi un’ora di massaggio in un’impresa sociale che offre i massaggi terapeutici e il bagno di erbe curative, impiega persone non-vedenti e formarle a lavorare come veri terapisti abili.
Cena in ristorante locale prima di raggiungere alla stazione. Nella serata imbarco a bordo del treno notturno per Hue su un vagone climatizzato con cuccette.
Arrivo ad Hue verso le 09:00, trasferimento in homestay per la colazione.
Visita della Cittadella, costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita e dell’ “Hope Center Hue”, un centro di formazione professionale e sostenibile che crea lavoro per persone affette da disabilità o bambini e ragazzi con cattive condizioni di vita, per garantire loro un futuro più sicuro ed autosufficiente. A seguire di visitare la Pagoda Thien Mu.
Pranzo in ristorante locale. Cena in homestay. Pernottamento ad Hue.
Partenza in auto al villaggio tipico La Chu, si trova circa 9km a nord del centro di Hue, è famoso per la cultura della macerazione di varie erbe aromatiche. Passeggiata o gita in bicicletta intorno al villaggio, sosta ad una casa locale per l’offerta votiva su carta, che si chiama “vang ma”. Proseguimento per visitare il giardino di verdura, scoprire la vita quotidiana e parlare con gli abitanti. Prima di pranzare in una casa locale, visita ad una famiglia che prepara le torte di riso con gamberi “Banh Loc”.
Poi visita della tomba dell’Imperatore Minh Mang – l’imperatore più conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen.
Trasferimento in automobile ad Hoi An attraversando il Passo delle Nuvole(dipende dalle condizioni meteorologiche).
Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo ad Hoi An.
Dopo la colazione, mattina dedicata alla visita dell’antica città di Hoi An: il mercato, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese e tempo libero per gli acquisti. Pranzo in ristorante locale.
Pomeriggio libero per le attività al mare che si trova circa 4km dal centro della città (trasporto a vostro carico). Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Lasciare la camera libera a mezzogiorno. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo per Sai Gon. Arrivo dopo un’ora e venti di volo, trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento a Sai Gon.
Scoperta della città: l’ufficio della Posta Centrale, il museo della Guerra dove viene ripercorsa la storia della seconda guerra d’Indocina, più nota come “Guerra del Vietnam” ed il mercato Ben Thanh.
Partenza per il Delta del Mekong con destinazione: Ben Tre. Arrivo alla cittadina dopo circa 2 ore, sistemazione in homestay. Gita in bicicletta dintorno per scoprire la vita’ quotidiana degli abitanti, opportunità di fare un piccolo corso di cucina per la preparazione del Banh Xeo, piatto tradizionale vietnamita. Cena e notte in homestay a Ben Tre.
Imbarco su un battello e crociera sulle correnti del grande braccio del Mekong circondati da una vegetazione lussureggiante. Visita della fabbrica dei dolciumi di cocco. Proseguimento della visita a casa di una famiglia in cui si puo’ assistere allo svolgimento dei processi produttivi artigianali della stuoia di fibre. Sul delta del Mekong, si consiglia di prendere un Xe Loi, mezzo di trasporto tipico degli abitanti locali per fare un giro nei dintorni.
Dopo pranzo locale, trasferimento direttamente in aeroporto di Sai Gone volo di ritorno per l’ Italia. Partenza con volo di linea per l’Italia.
Fine dei nostri servizi.