VIETNAM – Festival nei villaggi Phu Gia e Sinh

A partire da € 2330


Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2091
  • 13 Giorni
  • Max. Persone : 10
  • Trasporto in loco
  • 12 - 24 Febbraio 2024
  • Età minima: 12+
  • Pickup: Aeroporto di Milano Malpensa

Un programma con itinerario classico ma con diverse esperienze culturali di nicchia, che renderanno questo viaggio ancora più interessante permettendovi di scoprire e approfondire diversi aspetti della cultura e delle tradizioni vietnamite attraverso varie attività tra cui particolarmente l’immersione nelle feste tradizionali e culturalmente caratteristiche delle località diverse. Gli highlights di questo programma stanno soprattutto in due feste tradizionali, quella del riso appiccicoso del villaggio di Phu Gia ad Hanoi e quella della lotta libera (wrestling) del villaggio di Sinh a Hue. A parte ciò, tante altre bellezze culturali, storiche nonché naturali del Vietnam verranno scoperte durante questo percorso affascinante.

A partire da € 2330

Il prezzo include

  • 10 notti
  • Trasporto in loco
  • Wi-Fi
  • Mezza pensione
Immagini

Dalla “Festa del riso appiccicoso” al villaggio di Phu Gia e la “Festa della lotta libera” al villaggio di Sinh

Itinerario

Giorno 1 ITALIA

Partenza con volo di linea da Milano Malpensa.

Giorno 2 HANOI

Arrivo ad Ha Noi, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città. Sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire da 14h00). Pasti liberi. Cena e pernottamento in Hotel ad Ha Noi.

Giorno 3 HA NOI - NINH BINH

Prima colazione in Hotel. Partenza in auto privata per Ninh Binh. All’arrivo dopo circa 2 ore, visita a Trang An, considerata la Baia di Ha Long su terra. Gita in barca di circa 2.5 ore circondata da pittoreschi paesaggi attraverso le grotte naturali scavate dal fiume nella roccia carsica in un ambiente ancora non toccato dal turismo di massa. Pranzo in ristorante locale. Continuazione in automobile per visitare l’Hoa Lu, antica capitale del Vietnam tra il X e l’XI secolo. Sempre a Hoa Lu, visita di due importantissimi templi dedicati a due antichi re vietnamiti: il re Dinh ed il re Le. Cena libera. Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 4 NINH BINH – HALONG – LAN HA

Dopo la prima colazione partenza in auto privata per Ha Long. Arrivo al porto a mezzogiorno e sistemazione a bordo della giunca. Consegna delle chiavi, cabina confortevole fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. Pranzo servito a bordo, crociera attraverso la straordinaria Baia di Lan Ha appartiene alla baia famosa di Ha Long.
Pomeriggio ammira il magnifico tramonto sulla baia. Cena speciale e pernottamento a bordo. Notte calma nell’idilliaca baia.

Giorno 5HA LONG – HA NOI

Sveglia al mattino presto per ammirare l’alba. Prima colazione a bordo e poi continuazione di visitare le grotte. Ritorno alla giunca, lascia la camera libera e brunch a bordo.
Sbarco e ritorno in auto ad Ha Noi. Sistemazione in albergo dopo circa 2.5 ore. Cena libera. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 6HA NOI

Colazione in Hotel. Mattina dedicata alla scoperta della città di Ha Noi, città millenaria: il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino (sono chiusi Lunedì pomeriggio), la Pagoda a Pilastro Unico, datata XI° secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Ha Noi. Proseguimento con la visita al Tempio della letteratura – la prima università del Vietnam, edil Museo delle Donne.
Pomeriggio dedicato alla partecipazione alla colorata Festa del Riso appiccicoso del villaggio di Phu Gia, un villaggio noto per il mestiere tradizionale di preparazione del riso appiccicoso.
Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Giorno 7HA NOI – HUE

Prima colazione e trasferimento direttamente in auto all’aeroporto di Ha Noi.Partenza in aereo per Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire da 14h00).
Nel pomeriggio, visita della Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. La Cittadella fu parzialmente distrutta dagli americani nel 1968 durante la guerra del Vietnam. Oggi numerose donazioni contribuiscono al restauro di questo patrimonio inestimabile. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in automobile per visitare la Pagoda Thien Mu situata su una collina vicina al fiume dei profiumi e la tomba di Minh Mang – l’imperatore più conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen.
Cena libera. Pernottamento ad Hue.

Giorno 8HUE – HOI AN

Dopo la colazione partenza per la visita del villaggio Sinh in cui si assiste all’animata Festa della lotta libera, una festa da 200 anni di storia, alla quale chiunque, inclusi gli spettatori, possono partecipare come competitore.
Proseguimento in bici per un giro di visite attraverso paesaggi idilliaci del villaggio, sosta dagli artigiani che mantengono la tradizione dei disegni su un materiale particolare chiamto giấy (carta) dó, possibilità di assistere e di partecipare alla realizzazione di un disegno tradizionale. Continuazione con una piccola cooking class da una famiglia locale in cui si impara a preparare i piatti tipici locali per il pranzo e pranzare con gli ospitanti.
Dopo pranzo tipico, partenza per la città delle lanterne di Hoi An. All’arrivo, sistemazione in albergo.

Giorno 9HOI AN

Prima colazione in Hotel. Mattina dedicata alla visita dell’antica città di Hoi An: il mercato Hoi An, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese. Pomeriggio libero per le scoperte in autonomia.
Pasti liberi. Pernottamento a Hoi An.

 

Giorno 10HOI AN – DA NANG – SAI GON

Colazione in Hotel. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo verso Sai Gon. Arrivo dopo un’ora e trenta di volo, trasferimento in albergo. Cena e pernottamento a Sai Gon.

Giorno 11SAI GON – BEN TRE

Colazione in Hotel. Partenza per il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre. Arrivo dopo circa 2 ore, imbarco su un battello e crociera sulle correnti del grande braccio del Mekong circondati da una vegetazione lussureggiante. Visita della fabbrica dei dolciumi di cocco. Proseguimento a casa di una famiglia in cui si puo’ assistere allo svolgimento dei processi produttivi artigianali della stuoia di fibre. Sul delta del Mekong, si consiglia di prendere un Xe Loi, mezzo di trasporto tipico degli abitanti locali per fare un giro nei dintorni.
Sistemazione in homestay. Pomeriggio giro in bicicletta dintorno al villaggio da scoprire la vita’ quotidiana degli abitanti. Ritorno in homestay ed opportunita’ di fare un piccolo corso di cucina per la preparazione del Banh Xeo, piatto tradizionale vietnamita. Cena e notte in homestay a Ben Tre.

Giorno 12BEN TRE – SAI GON – PARTENZA

Dopo la prima colazione, ritorno in auto a Sai Gon e scoperta della città: la pagoda dell’Imperatore di Giada, l’ufficio della Posta Centrale, il mercato Ben Thanh. Poi trasferimento direttamente in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.

Giorno 13ITALIA

Arrivo in aeroporto. Fine dei nostri servizi

Richiedi preventivo personalizzato

    Whatsapp