LAOS E THAILANDIA DEL NORD – Dalla jungla nelle Tree House ai villaggi tribali del Triangolo d’oro

A partire da € 2350


Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1943
  • 9 Giorni
  • Max. Persone : 10
  • Trasporto in loco
  • Età minima: 12+
  • Partenza suggerita Aeroporto di Milano Malpensa

Una vera e propria esperienza sostenibile e autentica che vi farà vivere emozioni uniche. Un tour pensato per chi non ha paura di avventurarsi in foresta con zip line, dormire sugli alberi, ascoltare i suoni della natura e svegliarsi circondato da Gibboni. Contribuirete ad un progetto atto a creare consapevolezza sulla necessità di conservazione della natura del Parco Nazionale e delle sue comunità. Attraverserete poi il fiume Mekong per visitare i villaggi tribali delle etnie Yao e Akha nel “Triangolo D’Oro” della Thailandia e fare un Retreat con gli elefanti.

Dalla Thailandia al Laos tra natura e tradizioni, vivrete un’esperienza unica e indimenticabile!

A partire da € 2350

Il prezzo include

  • 7 notti
  • Trasferimenti indicati nel programma con auto privata e autista
  • Pasti come da programma
  • Guida parlante italiano

Il prezzo non include

  • Volo intercontinentale e volo domestico
  • Visto turistico
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento (fortemente consigliata)
  • Extra e mance e tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende
Immagini

Dalla Thailandia al Laos tra natura e tradizioni

Itinerario

Giorno 1ITALIA

Partenza con volo di linea da Milano Malpensa.

Giorno 2 Chiang Rai - Huay Xai

Incontro con il in aeroporto oppure presso il vostro hotel. partenza alla volta di Chiang Khong città di confine tra Tailandia e Laos. Attraversamento del confine con Huay Xai e trasferimento in hotel. Serata libera a disposizione. Pernottamento al B2 Monethong Hotel o similare.

Giorno 3Esperienza con i Gibboni

Dopo la prima colazione trasferimento dall’hotel all’ufficio di Gibbon Experience prima delle 8.00 con il bus navetta dell’hotel. Qui incontrerete il personale e inizierete il viaggio in fuoristrada verso la riserva naturale di Bokeo. La strada è molto malmessa, ma un lungo tratto sta per essere asfaltato e presto i trasferimenti saranno piu’ rapidi. Dopo una pausa per il pranzo in un piccolo villaggio laotiano continuerete il viaggio attraverso fiumi e strade sterrate fino a un piccolo villaggio indigeno. Qui lascerete il vostro fuoristrada e camminerete per circa 2 ore con il vostro zaino (le guide vi assisteranno su richiesta), fino alla Gibbon Experience. (Si noti che in caso di forti piogge, il camion 4WD potrebbe non essere in grado di raggiungere il villaggio e potrebbe essere necessario camminare ulteriormente).

All’arrivo, incontrerete le vostre guide laotiane locali, che vi forniranno un breve orientamento e istruzioni di sicurezza. Vi faranno indossare un’imbracatura da arrampicata, vi mostreranno il suo funzionamento (compreso un innovativo sistema di rottura dei cavi) e vi aiuteranno a raggiungere la prima casa sull’albero. Da lì le guide vi accompagneranno in una serie di zip line e brevi escursioni fino alla casa sull’albero dove passerete la notte. Le guide vi porteranno i pasti caldi di cucina laotiana, preparati con un gusto incredibile e confezionati in modo ingegnoso per essere portati con sé sulle zip line. Pernottamento in una delle magnifiche case sugli alberi.

Punti salienti: Attraversate un sistema unico di cavi che terminano alle case sugli alberi, offrendo una vista panoramica della foresta pluviale. Avrete un posto in prima fila per vedere i gibboni, una piccola scimmia che ogni mattina duetta con la sua compagna mentre la nebbia si alza dalla foresta pluviale.

Animali selvatici: Gibboni, macachi, orso asiatico, cervi abbaianti, scoiattoli giganti e oltre 300 specie di uccelli tropicali esotici.

Giorno 4Esperienza con i Gibboni

Al mattino presto la vostra guida laotiana vi accompagnerà nell’esplorazione della rete di ziplines e case sugli alberi. Uno dei grandi vantaggi della rete di case sugli alberi e di zipline è che permette agli amanti della fauna selvatica di trovarsi nella volta all’alba, al tramonto e di notte… i momenti migliori per l’osservazione della fauna selvatica. Non conosciamo nessun altro progetto di ecoturismo che si rivolga in modo così specifico all’osservazione della fauna selvatica, soprattutto con un’attenzione così consapevole al servizio della comunità locale e alla conservazione della foresta pluviale e della fauna selvatica. Pernottamento nelle case sugli alberi.

Giorno 5Esperienza con i gibboni - Terme di Phowadol

Verso metà mattina inizierete l’escursione di ritorno all’ultimo villaggio e aspetterete il vostro trasporto in fuoristrada per tornare a Houayxay. Una volta riattraversato il fiume Me Kong, farete il check-in al valico di frontiera thailandese per farvi timbrare il passaporto, quindi vi trasferirete con un veicolo alla Phowadol Spa, pronti per un pomeriggio di relax.

Questa splendida e tranquilla spa thailandese è molto speciale. È stata progettata per completare la bellezza dell’ambiente in cui si trova. L’enfasi è data al paesaggio e gli elementi dell’acqua, del legno e della terra sono ricchi e nutrienti, con alberi e fiori tropicali colorati che abbondano. Oltre ai migliori massaggi tradizionali thailandesi, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di pacchetti salute e bellezza che comprendono trattamenti di provata efficacia provenienti dalla Thailandia e da tutto il mondo. Il centro benessere utilizza tutta una serie di preparati a base di erbe, ingredienti freschi e trattamenti professionali per la pelle basati sull’aroma terapia per offrire una gamma allettante di scrub e trattamenti per la pelle naturali al cento per cento.

Trasferimento in hotel.

Pernottamento al Phowadol Resort and Spa.

Giorno 6CHIANG RAI - TRIANGOLO D’ORO - CHIANG MAI

Intera giornata di visite, si inizia con i villaggi tribali delle etnie Yao e Akha. Soste a Mae Chan e Mae Sai, quest’ultima posta sul confine con la Birmania in cui si svolge un ricco mercato con prodotti provenienti, sia dalla Birmania stessa, che dalla Cina attraverso la Burma Road. Visita di Chiang Saen sulle sponde del fiume Mekong dove si incontrano i confini di Birmania, Laos e Thailandia nel punto chiamato Triangolo d’Oro; zona un tempo famosa per le coltivazioni di oppio.

Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio rientro verso Chiang Mai. Cena libera e pernottamento al Karen Ecolodge o similare.

Giorno 7Chiang Mai - Elephant Retreat

Dopo la prima colazione trascorrete mezza giornata straordinaria dando da mangiare, facendo il bagno e imparando a conoscere gli elefanti in un campo di elefanti eco-responsabile. Non crederete mai a quanto sia divertente questa esperienza e a quanto vi aprirà il cuore conoscere questi animali incredibilmente sociali! Cena libera e pernottamento al Karen Ecolodge o similare.

Giorno 8

Colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto.

Partenza con volo per rientro in Italia.

Giorno 9ITALIA

Arrivo in Italia.

Fine dei nostri servizi

Richiedi preventivo personalizzato

    Whatsapp